Video Testimonianze
Testimonianze Scritte
Progetto: Implementazione Sistema di Gestione Qualità conforme ai requisiti ISO 9001:2015
D: Quali erano le vostre esigenze e perché avete scelto EQM?
R: L’obiettivo era ottenere la certificazione ISO 9001:2015 con l’intento di fornire ai nostri allievi una garanzia di qualità. In qualità di azienda in espansione volevamo gettare le basi per una crescita ed uno sviluppo strutturato e standardizzato per garantire una gestione di successo del business.
Dopo una ricerca online e il confronto tra alcune attività, EQM ci ha trasmetto affidabilità ed una volta richiesto un primo incontro informativo questa sensazione è stata confermata.
D: Come EQM vi ha aiutato a realizzare i vostri obiettivi? Che benefici avete ottenuto?
R: Grazie alla consulenza di EQM ci è stato possibile intraprendere un percorso di miglioramento, comprendere le dinamiche del sistema qualità ed iniziare ad implementarle nel modo corretto fino al superamento dell’audit di certificazione, punto di partenza della nostra crescita come azienda.
D: Secondo voi, quali sono i punti di forza di EQM?
R: La volontà evidente di dare al cliente un servizio solido e completo. EQM ha sempre fatto il massimo per rispondere alle nostre richieste, talvolta fornendoci informazioni preziose anche quando non previste dal contratto stipulato.
D: Se un cliente nuovo ci chiedesse una vostra testimonianza per decidere di affidarsi ai nostri servizi cosa direste per assicurarlo nella scelta?
R: Crediamo che basti interfacciarsi con il Signor Paparo per essere convinti della sua professionalità e competenza. Fin da subito ci ha spiegato ed illustrato con chiarezza e decisione le tappe del percorso che ci prestavamo ad intraprendere. Non ha mai perso tempo, è stato flessibile nell’adattarsi alle nostre necessità ed è sempre stato pronto e disponibile nel rispondere rapidamente a domande o dubbi con precisione e inserendo nel processo molta umanità.
Progetto: Implementazione Sistema di Gestione Qualità ISO 9001:2015
D: Può spiegarci quale era il vostro obiettivo e in che misura vi considerate soddisfatti del servizio fornito da EQM?
R: L’obiettivo era quello di ottenere la Certificazione ISO 9001 e migliorare le Performance Aziendali, sia per il settore Formazione sia per quello della Consulenza. Giudicando nel complesso il servizio fornito siamo molto soddisfatti. Senza EQM non avremmo mai raggiunto i nostri obiettivi.
D: Ci consigliereste ad un’altra azienda e perché?
R: Sì perché possedete i punti di forza che ogni grande consulente dovrebbe avere, tra cui professionalità, competenza e disponibilità. In qualsiasi momento di difficoltà il Dr. Paparo è stato sempre disponibile ad aiutarci.
Progetto: Audit per il Mantenimento e Miglioramento SGQ ISO 9001:2015 e Affiancamento Verifica di Rinnovo Certificazione Ente TUV Nord
D: Perché avete scelto EQM?
R: Sia per le ottime recensioni che avete, sia per le esperienze pregresse di lavoro con voi.
D: Quale era il vostro obiettivo e come l’avete realizzato grazie al servizio di EQM?
R: L’obiettivo era di non “ingessare” l’azienda e di ottenere risultati massimizzando quanto già presente a livello documentale.
D: Secondo voi quali sono i punti di forza di EQM?
R: Versatilità e competenza.
D: Ci consegliereste ad altre aziende e perché?
R: Sì, per professionalità e tempistiche di esecuzione del lavoro, ma anche per la disponibilità al confronto a 360 gradi.
Progetto: Transizione Sistema di Gestione della Qualità dalla ISO 9001:2008 alla ISO 9001:2015
D: Perché avete scelto EQM e per quale motivo la consigliereste ad altre aziende?
R: La scelta è dovuta a disponibilità, esperienze e referenze, oltre alla vicinanza geografica. Fulvio è una persona molto professionale e disponibile, ma anche molto appassionata del proprio lavoro.
D: In quale misura vi ritenete soddisfatti per qualità del servizio erogato?
R: Dovevamo effettuare la transizione al sistema di gestione di qualità ISO 9001:2015. Il Dr. Paparo ci ha supportato nell’identificare quali fossero le modifiche da apportare al nostro sistema di gestione della qualità e come implementarle. Infine, ha effettuato una verifica di adeguatezza di quanto realizzato.
D: Quali sono i punti di forza EQM a vostro parere?
R: Risposte pertinenti e tempistiche di risposta molto veloci.
D: Cosa direste a un nostro potenziale cliente per assicurarlo nella scelta di EQM?
R: Direi che per il Dr Paparo la conformità alla normativa ISO 9001 rappresenta solo l’inizio del cammino verso una concreta gestione della qualità aziendale.
Progetto: Consulenza in materia di sicurezza del lavoro inerente l’adeguamento al D.lgs. 81/2008 e successive modifiche e interventi
“Molto soddisfatto del lavoro svolto da parte dei consulenti di EQM Consulting e del prezzo pagato rispetto al valore erogato: più che giusto. Sono stati raggiunti tutti gli obiettivi prefissati nei tempi programmati. Attivazione del progetto immediata e aderenza alla richiesta totale. Costante aggiornamento e monitoraggio di tutte le fasi del progetto. Competenza altissima dei consulenti e formatori EQM. Molto apprezzata l’autonomia nell’organizzazione dei corsi senza appesantire il lavoro dell’azienda. Consiglierei assolutamente EQM e confermo da subito che la proporrò alle aziende partner nel loro interesse per il valore del servizio che riceveranno.”
Progetto: Implementazione Sistema di Gestione Qualità conforme ai requisiti ISO 9001:2015
D: Siete soddisfatti della della gestione del Progetto e della qualità del Consulente Dott. Paparo?
R: Sì, siamo molto soddisfatti.
D: E per quanto riguarda la qualità degli strumenti e delle metodologie utilizzati, nonché dei risultati ottenuti?
R: Allo stesso modo, siamo molto soddisfatti.
D: Secondo voi, quali sono i punti di forza di questo progetto di assistenza consulenziale?
R: La professionalità e il costante appoggio (ed assistenza) durante tutta la fase del progetto.
Progetto: Transizione Sistema di Gestione della Qualità dalla ISO 9001:2008 alla ISO 9001:2015
D: Quale era il vostro obiettivo e perché il nostro servizio poteva fare al caso vostro?
R: L’obiettivo era il passaggio alla nuova ISO 9001:2015.
D: La nostra soluzione vi ha aiutato per l’obiettivo? I risultati ottenuti sono allineati alle attese?
R: Si.
D: Secondo voi quali sono i punti di forza di questo servizio e cosa direste come testimonianza a un possibile nostro nuovo cliente?
R: Tempestività, serietà e professionalità.
Progetto: Implementazione sistema UNI EN ISO 9001:2008
D: Secondo voi quali sono i punti di forza di questo progetto consulenziale?
R: Sono l’efficacia e i tempi di risposta rapidi.
D: In quale misura ritenete che il servizio consulenziale ricevuto fino ad ora abbia raggiunto le vostre aspettative?
R: Molto più delle aspettative.
D: In quale misura vi ritenete soddisfatti per la gestione del progetto e la qualità del consulente?
R: Sono molto soddisfatto.
D: Secondo voi quali sono i punti di forza di questo progetto consulenziale?
R: Sono la gestione del progetto e la qualità del consulente.
Progetto: Implementazione modello di conformità al d.lgs. 231/01 e sua integrazione nella 13485
D: Secondo voi quali sono i punti di forza di questo progetto consulenziale?
R: Sono l’efficacia e i tempi di risposta rapidi.
D: Se un cliente nuovo ci chiedesse una vostra testimonianza per decidere di affidarsi ai nostri servizi, cosa direste per assicurarlo nella scelta?
R: EQM è sempre stata in grado di fornire un servizio competente, efficace e rapido nei progetti in cui abbiamo collaborato.
D: In quale misura vi ritenete soddisfatti per i contenuti e la gestione del progetto?
R: Sono molto soddisfatto.
D: Giudicando nel suo complesso l’esperienza del servizio consulenziale, in che misura vi considerate soddisfatti?
R: Mi ritengo molto soddisfatto.
Progetto: Modello 231
D: Quale immagine complessiva vi siete fatti della EQM Consulting in termini di professionalità?
R: Immagine molto elevata.
D: Secondo voi quali sono i punti di forza di questo progetto consulenziale?
R: Il rapporto con il consulente, la gestione e il rispetto dei tempi.
D: Come valuta il costo del progetto in relazione a: contenuti del progetto e qualità del progetto nel suo complesso?
R: Sono soddisfatto.
D: Giudicando nel suo complesso l’esperienza del servizio consulenziale, in che misura vi considerate soddisfatti?
R: Mi ritengo molto soddisfatto.
Progetto: Implementazione Sistema di Gestione Qualità conforme ai requisiti ISO 9001:2015
D: Quale era il vostro obiettivo e perché il nostro servizio poteva fare al caso vostro?
R: Obiettivo era la certificazione ISO 9001/2015 entro breve tempo, realizzato con SI Cert nel 2017.
D: Secondo voi quali sono i punti di forza di questo servizio?
R: Efficienza, tempi di risposta, affidabilità.
Progetto: Implementazione Sistema GDPR
D: Quale era il vostro obiettivo?
R: Adeguamento a RE 679/2016.
D: Perché ci consigliereste ad un’altra azienda?
R: Affidabilità.
Progetto: Aggiornamento DVR
D: Come valuta il costo del progetto in relazione a: contenuti del progetto e qualità del progetto nel suo complesso?
R: Sono soddisfatto.
D: In quale misura vi ritenete soddisfatti per la gestione del progetto e per la qualità dei risultati?
R: Mi ritengo soddisfatto.
Progetto: Sistema integrato di Gestione Qualità & Ambiente ISO 9001 e ISO 14001
D: In quale misura vi ritenete soddisfatti per competenze e iniziativa del personale di EQM?
R: Mi ritengo soddisfatto.
D: In quale misura vi ritenete soddisfatti per qualità del servizio erogato?
R: Mi ritengo molto soddisfatto.
D: Giudicando nel suo complesso l’esperienza del servizio consulenziale, in che misura vi considerate soddisfatti?
R: Mi ritengo soddisfatto.
D: Altri commenti?
R: Il consulente è professionale, alle nostre esigenze e disponibile.
Caso di Studio - Perché FQuality è l'Unica Scelta Se Vuoi Fare Qualità per Migliorare le Performance Aziendali
Clienti Recenti ed Altre Referenze
Referenze di Dettaglio per Categoria
MANIFATTURIERO GRANDI IMPRESE
- Elica SPA (Gruppo italiano quotato in borsa) (AN)
- NRG Gruppo Ricoh (MI)
- Vygon (Multinazionale francese) (PD)
- Zanussi (Grande Impresa italiana) (PN)
MANIFATTURIERO PMI
- 01WIRING (BO)
- A. ELECTRICS (BG)
- A&G Calzaturificio (AN)
- ABE ELETTRONICA (BG)
- ACOMA (CR)
- ACM
- ACUFON GROUP (BS)
- ADDA ENGINEERING (MI)
- ADVISERA (ZAGABRIA)
- AElectric srl (BG)
- AGB SERVIZI (BG)
- AICIFORM (MI)
- AIR TECH (BG)
- ALISEI (LUGANO)
- ALMAR (BG)
- ALTATECH (RE)
- AMOS F.LLI (MI)
- ANDREA TURCHI (MI)
- ANTAIDE (VR)
- ARTIGIAN PAVI (BG)
- BREM (BG)
- BUCA 18 (BG)
- CALDIC ITALIA
- CAR SETVICE (MN)
- CGS CONSOLIDAMENTI (FC)
- CGS GROUP (FC)
- CGS ENERGIA (FC)
- CGS PLAST (LO)
- C.T.F. (MI)
- CO.ME.T (BG)
- CO.P.IND. (BG)
- DEMARTA VIRGILIO (BI)
- DMP DIRECT MARKETING PROJECT (BG)
- Doneda F.lli (BG)
- Donna Serena (AP)
- Doortek (BG)
- DRP (AP)
- ECOLINE (BG)
- EDILPR (BG)
- EMMEVI MV (TO)
- EUROSERVICE (MN)
- Eurosuole (MC)
- Eusider (LC)
- FAR.COM (MI)
- FARCHEMIA (BG)
- FERRETTI INTERNATIONAL (BG)
- FONDERIE DEL MONTELLO
- G&G srl (BS)
- GENERAL BEVERAGE (BO)
- GOMMUS (AN)
- HUNZIKER (SVIZZERA)
- I.M.C. (MI)
- INDUSTRIE CALZATURE (NO)
- IRD (RM)
- ISOMEDIC (LO)
- ItalSistemi (BG)
- Larika (VR)
- LA SIDERURGICA (MI)
- L.G. di Lorenzo Giaccaglia (MC)
- LIFESTYLE GROUP (LUGANO)
- Linea Marche (AN)
- LUDA SERVICE (RA)
- MC ELECTRONICS (BG)
- METALCHIMICA (AP)
- MICROIDEA (BG)
- Nuova Rimagraf (BG)
- Plasgomma (MC)
- PSP (BG)
- RELEC (MI)
- ROLL PROFILE (BG)
- SERAPLASTIC (BG)
- Suardi (BG)
- Suolificio Morrovallese (MC)
- TARGET CAR (MI)
- TECNOENGINEERING (MI)
- T.G.R. (TO)
- TOYOT VIAGGI (BG)
- Valli & Valli (MI)
- VERMISTER (BG)
- VODEN MEDICAL INSTRUMENTS (MI)
ALIMENTARE
- Ambrosini Carni (BG)
- Ambrosini Freschi (BG)
- AMBROSINI FRESH & CARRY (BG)
- Ambrosini holding (BG)
- ALBA MAREMMANA (BG)
- AL CANTINONE (BG)
- ARTIGIANPIADA RETAIL (BG)
- A TUTTA PIZZA (BS)
- LD ALBINO TRADING (BG)
- LD CARAVAGGIO TRADING (BG)
- LD CENATE TRADING (BG)
- LD LOVERE TRADING (BS)
- LD NEMBRO TRADING (BG)
- LD NIARDO TRADING (BG)
- LD ROMANO DI LOMBARDIA TRADING (BG)
- LD SAN PELLEGRINO TRADING (BG)
- MIGROSS GRUMELLO DEL MONTE (BG)
- MIGROSS NEMBRO (BG)
- MIGROSS PONTE NOSSA (BG)
- MIGROSS S. OMOBONO (BG)
- Panificio Panì (BG)
- Pastificio D’avena (BG)
- REPARTO AMBROSINI FRESCHI PIATEDA (SO), VIA FIORENZA, 60
- REPARTO AMBROSINI FRESCHI COSIO VALTELLINO, VIA NAZIONALE
- REPARTO AMBROSINI FRESCHI CHIAVENNA, VIA MARIO DEL GROSSO
- REPARTO AMBROSINI FRESCHI SEVESO, CORSO MONTELLO, 3
- REPARTO AMBROSINI FRESCHI CERNUSCO S/NAVIGLIO, VIA TORINO, 45
- SOFT DISCOUNT/LD ALBANO (BG)
- SOFT DISCOUNT/LD BERGAMO (BG)
- SOFT DISCOUNT/LD BERGAMO VIA BUTTARO (BG)
- SOFT DISCOUNT/LD BOLGARE (BG)
- SOFT DISCOUNT/LD CAPRIOLO (BG)
- SOFT DISCOUNT/LD ENTRATICO (BG)
- SOFT DISCOUNT/LD ERBUSCO (BG)
- SOFT DISCOUNT/LD GHISALBA (BG)
- SOFT DISCOUNT/LD OFFANENGO (BG)
- SOFT DISCOUNT/LD PALOSCO (BG)
- SOFT DISCOUNT/LD VILLA D’ADDA (BG)
- VILLA MASSA (NA)
- VIVI & JJ (BG)
SERVIZI
- AGB SERVIZI (BG)
- ALISEI (BG)
- ALMAR (BG)
- ARCTEAM ENGINEERING (PV)
- ATB SERVIZI (BG)
- B&P SERVICE (BG)
- B&W (BG)
- BS CONSULTING (BS)
- CONTOP srl (MI)
- CUSTODIA (BG)
- DAY COM (BG)
- DEDALO (BG)
- Elite Servizi (BS)
- EDITRICE BERGAMO UP (BG)
- EDP INFO SERVICE (PD)
- ELITE SERVIZI (BG)
- FBRAND (BG)
- FONDIARIA SAI (BG)
- FORLANI ENGINEERING SERVICE (PE)
- GERICO (BS)
- GLOBAL TEK (VE)
- GME (MI)
- GREEN POWER (BG)
- GREEN POWER CONCESIO
- GREEN POWER CUNEO
- GREEN POWER GIULIANO IN CAMPANIA
- GREEN POWER NAPOLI
- GREEN POWER ROMA
- HOMO FABER (BG)
- GUIDA SICURA (MI)
- HEXATHRON RACING SYSTEMS (MI)
- Italia Servizi (BS)
- PRO.GE.CO ENGINEERING (BG)
- PROJECT SERVICE (BS)
- SCAM (MC)
- S.R. Realization (LO)
- UNICA SERVICE (BS)
COMMERCIALE
- F.lli Amos & C. (MI)
- GIOIELLERIA CORNALI (BG)
- Quadri Automobili (BG)
- Quadri Veicoli Industriali (BG)
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
- Agenzia del Lavoro Regione Lombardia (MI)
- Comune di Barlassina (MB)
- Comune di Bergamo (BG)
- Comune di Brignano Gera D’Adda (BG)
- Comune di Brugherio (MI)
- COMUNE DI CASATENOVO (LC)
- Comune di Cellatica (BS)
- Comune di Cenate Sotto (BG)
- Comune di Colico (LC)
- COMUNE DI CURNO (BG)
- Comune di Fidenza (PR)
- Comune di Filago (BG)
- Comune di Gessate (MI)
- Comune di Leffe (BG)
- Comune di Lurano (BG)
- Provincia di Milano (MI)
- COMUNE DI NERVIANO (BG)
- Comune di Opera (MI)
- COMUNE DI PARMA (PR)
- Comune di Pognano (BG)
- Comune di Ponte Nossa (BG)
- Comune di Premolo (BG)
- Unione Comunità Montana Appennino Parma Est (PR)
SCUOLA ISTRUZIONE
- CENTRO SCOLASTICO LA TRACCIA (BG)
- COOPERATIVA SCUOLE LAVORO MARCHE (CM)
- IMIBERG (BG)
- IPSIA (AP)
- Istituto di Istruzione Superiore Cittadella (PD)
- Istituto Liceo Scientifico Castelnuovo (FI)
- ITC (MC)
- Liceo Scientifico Castelnuovo (FI)Scuola 7° Circolo Didattico (FO)
- Scuola Caterina Cittadini (BG)
- Scuola Maria Immacolata IMIBERG (BG)
- Scuola Maria Regina (BG)
Testimonianze sui Libri di Fulvio Paparo, CEO EQMC
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.